A Roma l'Assemblea nazionale
Prevista la partecipazione dei ministri Alfano, Sacconi e Meloni. La relazione di Siciliotti sarà centrata sull'attualità economica e fiscale. Saranno presentate le proposte dei commercialisti per la lotta all'evasione

Si terrà domani a Roma, a partire dalla ore 9.30, presso l’Auditorium della Conciliazione, in via della Conciliazione 4, l’Assemblea annuale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili.

Il programma dei lavori prevede, nella prima sessione, la relazione di Claudio Siciliotti, presidente del consiglio nazionale della categoria.

A seguire gli interventi delle autorità politiche e istituzionali presenti. Sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Ministro della giustizia, Angelino Alfano, del Ministro del lavoro, Maurizio Sacconi, del Ministro della gioventù, Giorgia Meloni, dei sottosegretari Luigi Casero e Alberto Giorgetti (Economia) e Alfredo Mantovano (Interno), del responsabile economico del Partito Democratico, Stefano Fassina, del presidente dell’API, Francesco Rutelli, del presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria, Daniela Gobbi.

Nella sua relazione, dedicata alla situazione economica e fiscale del Paese, Siciliotti  presenterà  le dieci proposte dei commercialisti per la riforma del fisco e per la lotta all’evasione, una proposta di riforma della giustizia tributaria, uno studio sugli effetti sulle imprese dei ritardi dei pagamenti della P.A. e una ricerca sui costi sopportati dai commercialisti per l’informatizzazione dei loro studi professionali.

Nel pomeriggio, dalle 15,00 alle 18,00, si terrà la seconda sessione dei lavori, riservata ai soli delegati.

L’Assemblea annuale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili è un appuntamento al quale partecipano, oltre ai vertici nazionali della professione, anche i Presidenti e i Consiglieri dei 143 Ordini territoriali italiani, nonché ulteriori delegati eletti dall’Assemblea di ciascun Ordine locale ed i vertici delle associazioni sindacali di categoria.  Sono attesi a Roma non meno di 1500 partecipanti.

Condividi su:      

© Copyright 2010  CNDCEC  - Piazza della Repubblica n. 59 - 00185 Roma - CF e P.Iva 09758941000 Tutti i diritti riservati Note legali  - Privacy
info@commercialisti.it  | consiglio.nazionale@pec.commercialistigov.it  | credits